Spedizione e Consegna

L’AZIENDA si impegna a consegnare i beni senza ingiusto ritardo e comunque non oltre 15 giorni dall’evasione dell’ordine. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, i termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente all’AZIENDA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti acquistati dal Cliente.

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei prodotti da parte dell’AZIENDA al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.

 

• il costo di spedizione è di € 4,90 per ordini inferiori a € 69,90

 

• il costo di spedizione è gratuito per ordini con importi pari o superiori a € 69,90 

 

Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’compimento dell'ordine, fatte salve eventuali iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico dell’AZIENDA. Tali iniziative promozionali, se presenti, saranno riportate sul sito ed esemplificate chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta in volta.

 

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da dall’AZIENDA, il Cliente è tenuto a controllare accuratamente:

a) Che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque non alterato;

b) Che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;

 

L'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, firmando CON RISERVA e specificando il motivo della riserva (es. "imballo danneggiato", "imballo rotto", "articoli mancanti", ecc …) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da presupporre che anche i prodotti al suo interno possono essere danneggiati respingere la merce chiedendo di scrivere sempre sulla prova di consegna la dicitura “MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO”.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere immediatamente segnalati, inviando comunicazione al seguente indirizzo mail: info@ecobiobella.it allegando fotografie a prova di ciò.

Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini, l’AZIENDA si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e all’eventuale nuova spedizione.

 

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.

In caso di impossibilità nell'eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati all’AZIENDA.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti all’AZIENDA per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, l’AZIENDA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

 

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, l’AZIENDA procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei prodotti e delle spese di custodia.

 

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico dell’AZIENDA, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d'acquisto. In tali ipotesi sarà cura dell’AZIENDA fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie decisioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente e quest'ultimo avrà diritto al rimborso del denaro eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti dell’AZIENDA.